Vendere borse online e in negozio?
Babastyles è specializzata nell’intermediazione della compravendita di capi di abbigliamento, accessori e borse vintage tra privati. Se hai articoli di moda di cui vuoi liberarti e vendere al giusto prezzo, ti invitiamo a utilizzare i nostri servizi. Grazie alla nostra piattaforma online e alle vendite dirette presso il nostro negozio nel centro storico di Roma. Vendere accessori, borse e abbigliamento firmato non è mai stato così facile.
Valutazioni borse, abbigliamento e accessori
Per poter valutare correttamente un prodotto, è necessario visionarlo di persona anziché affidarsi solo alle foto. Sono infatti numerosi i fattori da controllare, tra cui il materiale, le condizioni generali, i codici o date code, le ricevute di acquisto e altri dettagli importanti che potrebbero sfuggire ad una valutazione basata solo su foto. Non comprereste mai una borsa dal valore di centinaia o migliaia di euro da un venditore privato basandovi solo su alcune immagini, vero? Abbiamo avuto esperienze in cui prodotti di lusso venduti tramite aste online o applicazioni si sono poi rivelati essere falsi o danneggiati in punti non fotografati. L’autenticità e le condizioni di un prodotto possono essere verificate solo osservando il materiale, i codici, le cuciture, le etichette, il tipo di hardware, i font e molti altri dettagli importanti. Inoltre, ci sono prodotti originali che non sono mai stati commercializzati in Italia ma solo in mercati asiatici, e se non si ha l’esperienza e si effettuano valutazioni superficiali, si rischia di commettere errori.
Eccezioni
In alcuni casi, possiamo effettuare una valutazione e riconoscimento dell’originalità attraverso foto se si tratta di uno o massimo due prodotti. Tuttavia, è necessario fotografare il prodotto in ogni dettaglio per consentirci di visionarlo accuratamente. Il nostro team vi fornirà indicazioni su quali parti del prodotto fotografare. Una volta che la merce arriva nel nostro negozio, Babastyles effettuerà una verifica completa delle condizioni e dell’autenticità del prodotto. Se il prodotto non rispetta i criteri descritti in precedenza, Babastyles si riserva il diritto di annullare il contratto di conto vendita e il cliente dovrà ritirare il prodotto.
Regole per il venditore
Per poter vendere la propria merce tramite il servizio di conto vendita di Babastyles, è necessario essere identificati con un documento valido all’accettazione della merce. Il mandato di vendita da noi rilasciato permette di mettere in vendita la merce nel nostro negozio e serve come riconoscimento di proprietà della stessa. La merce sarà esposta gratuitamente al prezzo concordato. Dopo i primi 6 mesi, il prezzo potrà essere scontato previo accordo tra le parti. Durante questo periodo, il venditore potrà ritirare gli oggetti lasciati in conto vendita solo dopo i primi 90 giorni. Tuttavia, se trascorsi 360 giorni dalla data di deposito la merce non è stata venduta, non ritirata, e il mandato non è stato rinnovato, il venditore perderà ogni diritto sulla merce.
Guadagni
Per quanto riguarda il ricavato della vendita della merce, il pagamento sarà effettuato dal 15° giorno lavorativo del mese successivo a quello di vendita e rimarrà a disposizione del venditore per un periodo di 12 mesi. Dopo questo periodo, il rimborso non sarà più possibile e il venditore non avrà alcuna pretesa. Il venditore è tenuto a monitorare lo stato delle vendite e le scadenze della propria merce, nonché a ritirarla tempestivamente per evitarne lo smaltimento o la destinazione in beneficenza. BabaStyles si preoccuperà di informare il venditore riguardo alle vendite e alle scadenze, e il venditore potrà ritirare la merce in ogni momento. La riscossione del ricavato dovrà essere effettuata dal venditore stesso o da un suo incaricato munito di delega e fotocopia del documento del venditore.
Saranno accettati in vendita solo capi in buono stato di conservazione e puliti, e BabaStyles si riserva il diritto di accettare o meno la merce a propria discrezione. In caso di furto, incendio, danneggiamenti parziali o totali per cause dolose, accidentali o colpose da parte di terzi agli articoli lasciati in deposito nei locali del negozio, il venditore solleva BabaStyles e i suoi titolari da qualsiasi responsabilità.
Regole per l’acquirente
Gli articoli possono essere riservati dietro versamento di una caparra pari ad almeno il 30% del prezzo di vendita e per un tempo non superiore ai 7 giorni, termine dopo il quale l’acquirente perde la caparra e l’oggetto può essere rimesso in vendita.