versace

Versace: le top model in passerella e la nuova collezione


Una sfilata unica e indimenticabile, quella di Versace alla scorsa edizione della Milano Fashion Week. Il ritorno delle top model ha lasciato tutti stupiti, così come la nuova collezione; ricca di richiami e riferimenti agli abiti e alle collezioni del mitico Gianni Versace.

Versace: il ritorno delle Top Model

Quest’anno la Milano Fashion Week, ha riservato molte sorprese. Tra le più esilaranti, la sfilata Versace che ha regalato emozioni uniche, grazie alla vista paradisiaca delle top, così amate da Gianni e da chi ha vissuto la moda degli anni 80/90.

Sulle note di Freedom di George Michael, Naomi Campbell, Cindy Crawford, Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen calcano la passerella insieme a Donatella. Come dee della bellezza, indossano lunghi abiti oro laminati, spacchi capogiro e tacchi vertiginosi. Nessun dubbio: “con gli anni conservano ancora fedelmente appeal e sensualità”.

versace

La nuova collezione Versace primavera/estate 2018

Sono passati ormai 20 anni dalla scomparsa del fratello, e Donatella non ha esitato nemmeno un attimo: questa collezione è dedicata a lui. Un omaggio evidente al grande stilista Gianni e alla sua moda rivoluzionaria, una vera e propria celebrazione del suo talento.

Stampe animalier, colori vivaci e un pizzico di follia. Il giallo oro, i ricami e le fantasie barocche si mixano con gonnelloni e camicie in denim. Pelle, borchie, pantaloni slim e crop top: gli anni ’90 sono pronti a risbocciare con forza e carisma.

Ogni dettaglio riporta alla mente le favolose catwalk di quel periodo. Tessuti metallici, stampe Vogue, farfalle e ispirazioni marine. Avvolgenti e sexy gli abiti fascianti, i bustier e le jumpsuit.

Sbarazzini e glamour i tailleur: con mini gonna a pieghe e giacchino corto dai toni delicati del rosa candy e azzurro polvere. La palette colori è arcobaleno; dal bianco, rosa, giallo, viola, arancio, fuxia, fino al total black.

Non mancano gli accessori cult: girocolli, preziosi berretti e cappelli cow-boy, foulard stampati, cinture, bags e alti stivali.

Non c’è che dire: in questa collezione p/e 2018, i pattern e i motivi, fanno sicuramente da padrona!

Sul mio store, potrai sbizzarrirti e trovare abiti vintage Versace e non solo. Che aspetti? Lasciati ispirare 😉