tendenze vintage velluto

Tendenze vintage: velluto, protagonista invernale


Tra le tendenze vintage “rispolverate” questo inverno, è protagonista il velluto. Elegante, caldo e morbido, stilisti e creativi lo propongono in svariate versioni e con abbinamenti di ogni tipo. Un  tessuto unico, che grazie alla maestria e creatività dei designers è stato trasformato in capi di abbigliamento poliedrici, indossabili con gli outfit e i look più disparati, dalle versioni più chic a quelle casual.

Tendenze vintage: modelli e colori

Completi tailleurs in velluto, scarpe ricamate e abiti fluidi, sono approdati alle fashion weeks più importanti del fashion system internazionale. Questo tessuto, così elegantemente misterioso e dagli affascinanti giochi di colore è stato interpretato dagli stilisti in tantissime forme differenti.

I capispalla, i piumini e i bomber dall’animo sportivo si trasformano in capi ricercati grazie all’utilizzo del tessuto cangiante. Così come le felpe, i cardigan e le tute, proposte sia in versione monocromo che stampate, diventano pezzi unici, da sfoggiare in mille occasioni.

La giacca in velluto liscio e rigato dal taglio maschile, declinata nei toni del rosso, verdone, marrone e blu notte è tra i trend più in voga per l’inverno, abbinata a pantaloni skinny e a fit più ampi, dona al look sensualità e raffinatezza. Vestitini corti, ma anche mise lunghe e scivolose dettate da abiti e pantaloni a palazzo, sono accostate a calzature e sneakers comode e basse creando un contrasto che permette di sfoggiare un outfit “impegnativo, ma non troppo”.

tendenze vintage velluto

Non solo toni neutri, ma anche nuance abbaglianti come il giallo, il rosso e il blu elettrico hanno spopolato sulle catwalks. Tra le proposte di questo 2018-19, non può di certo mancare il wrap dress, l’abito dell’anno. Il modello a portafoglio è un must di questa stagione, ed ovviamente anch’esso è stato sottoposto alla “prova velluto”, con un risultato indubbiamente perfetto!

Non lasciarti scappare le mie proposte di tendenze vintage, qui sullo store ufficiale puoi acquistare pezzi unici e capi firmati da grandi stilisti.

Décolleté, ballerine e stivaletti, impreziositi da applicazioni e strass, rendono ancor più magica la brillantezza di questo tessuto.

Anche le borse danno forma al velluto: classiche in matelassè, abbinate ad inserti in pelle, dalle linee poco ordinarie e con dettagli insoliti, prendono posto tra le tendenze “velvet style” dell’autunno inverno 2018.