tendenze gioielli 2018

Tendenze gioielli 2018/19: preziosi, luccicanti e maxi


Eccomi qui per voi tutte, a parlare di trend moda e accessori. Oggi voglio soffermarmi sui bijoux e le tendenze gioielli 2018/19. Pronte per esplorare con me questo fantastico universo fatto di perle, pietre e metalli lucenti?

Tendenze gioielli 2018/19: natura

Il tema della primavera-estate 2018 non può che essere floreale. Coloratissimi, luccicanti e briosi.

La collezione Frivole di Van Cleef & Arples omaggia la natura in primavera: delicati fiori appena schiusi declinati in oro e brillanti adornano il collo con delicatezza ed eleganza.

La collezione Rainbow Paradise di Swarovski punta sui colori soft  presentando orecchini, anelli, spille e collier dalle nuance “arcobaleno”. Gioielli versatili dalle dimensioni ridotte: fiori, farfalle ed elementi naturali che possono essere indossati insieme, creando un look attuale e raffinato.

Tom Ford per l’inverno 2018/2019, ci prepara ad una cascata di cristalli floreali effetto ghiaccio. Maxi, brillanti e limpidi, gli orecchini pendenti, che riflettono la luce con straordinaria trasparenza. Foglie in oro su orecchini e spille per Versace e collane oversize farfalla per Bottega Veneta.

Come si può dire di no ad un paio di orecchini preziosi? Ebbene è impossibile. Sul mio shop, in vendita gli orecchini floreali Chanel in foto. Corri ad acquistarli!

Tendenze gioielli 2018/19: geometrie ed origami

Forme inusuali, intrecci, nodi e pattern ad incastro per la collezione estiva di Giorgio Armani. Un’esplosione di fantasia e originalità. I gioielli diventano veri e propri abiti decorando il corpo con un’eccentricità unica. Nero, blu, fuxia, grigio, rosso, verde acqua; la palette di sfumature è pregna di abbinamenti e di contrasti armonici.

Riecheggi etnici per Antonio Marras che punta su voluminosi orecchini dalle forme definite. Cerchi, quadrati e triangoli che si susseguono l’un con l’altro, formando lunghi pendenti che sfiorano dolcemente il collo. Rosso corallo, rosa, turchese, caramello. Tinte decise e linee effetto wow!

tendenze gioielli 2018

Anche Roberto Cavalli si dirige verso forme ben definite. Collane e orecchini composti da sagome che si intersecano e ricordano punte di freccia. Tris di anelli con mini piramidi “penzolanti” . Il tutto    realizzato in differenti tipologie di oro: dal bianco, al rosa, fino al giallo.

Tendenze gioielli 2018/19: perle e monili

Le perle, un classico intramontabile. Rivisitate e rielaborate da Gucci che le accosta a grossi pendenti lettering tempestati di colorate pietre con le famose 2 G. Lunghe e avvolte intorno al collo come piccole sciarpe da sfoggiare, mixate con croci e catene, quelle di Moschino. Sobrie, eleganti e dal carattere mediterraneo, le perle di Fausto Puglisi, alternate con raffinatezza a rametti di corallo rosso.

Il brand Prabal Gurung per la stagione invernale che verrà, propone orecchini dal design architettonico: 2 perle che si avvolgono intorno al lobo fino a superare il collo e allungarsi in una miriade di perline.

I gioielli non sono fatti per dare alle donne un’aura di ricchezza, ma per renderle belle”.

Parola di Gabrielle Bonheur Chasnel in arte Coco Chanel 😉