tartan e quadri

Tartan e quadri: moda vintage intramontabile


Tartan e quadri, un evergreen che non ci abbandona mai.

Tartan e quadri, che siano bicolore, maxi o micro, i quadri rimarranno sempre pattern “immortali”. Quali donne non possiedono almeno una camicia a quadri? Nell’universo del fashion esistono stampe e grafiche che non passano mai; e proprio questo è il caso del tartan, sempre presente e mai di troppo. I quadri ci accompagnano fin da piccoli con le tenere tutine, per passare all’adolescenza con l’inimitabile e ancora attuale camicia in flanella, fino a completi classici per le occasioni formali, per arrivare infine a declinazioni più sbarazzine e cool.

Tartan, la moda vintage lanciata da Vivienne Westwood

Tipico disegno scozzese con cui sono realizzati i kilt è simbolo non solo della stessa regione, ma è diventato un classico intramontabile, alcuni stilisti, come la britannica Vivienne Westwood, ne sono talmente innamorati che in ogni collezione, sia estiva che invernale, non rinunciano mai ad una creazione quadrettata.

 

tartan e quadri

Per la stagione fredda le proposte dei designers si estendono verso maxi quadroni bicolore e originali rivisitazioni. I capispalla: lunghi ed avvolgenti, in lana e dalle vestibilità morbide, linee classiche con maniche in pelliccia a contrasto e giacche doppiopetto. Rosso, bordeaux, verde e blu i colori più ambiti. Sensuali ed eleganti le gonne longuette abbinate a camicie slim, ma anche iperlunghe e dai fit ampi accostate a t-shirt e bluse extralarge per uno stile urban-grunge.

Dallo streetwear arrivano spunti di ogni tipo: completi e tailleur a quadri, abiti con pattern tartan all-over, borse e accessori.

Moda vintage e tendenze attuali: le nostre proposte

Di forte tendenza il lungo cappotto doppiopetto Versace, elegante ma al contempo fresco e attuale, nei toni del viola e nero.

La borsa? Ovviamente una Burberry vintage, moda quadri per eccellenza, la nostra scelta è ricaduta su una raffinata tracolla in pelle nei toni oro alternata alla classica fantasia check del brand.

Qui per acquistarla subito nello shop Babastyles!

Tra le camicie a quadri abbiamo scelto un modello Just Female, differente dal solito, senza bottoni con vestibilità morbida nei toni del bianco e nero. Scarpe super colorate e raggianti quelle a stivaletto con tacco squadrato e pattern effetto plaid di Vivienne Tam.

Insomma, per la stagione autunno inverno 2019 le fantasie tartan e i quadri non restano di certo in disparte, le sfilate e lo streetwear lo dimostrano apertamente.

Una pioggia di tartan e quadri per questo inverno…ora tocca solo indossarli nel modo giusto!