tendenza scarpe

Scarpe tendenza inverno 2018: tutte quelle da possedere!


Stivali, zeppe, anfibi e mocassini. Ecco le scarpe tendenza inverno 2018. Direttamente dalle passerelle, una carrellata di novità da non perdere.

Scarpe tendenza inverno 2018: i modelli

I modelli must-have di questo inverno? Stivali, senza alcun dubbio. Su tutte le passerelle i cuissards sono stati il pezzo forte della stagione, altissimi fin su al ginocchio e declinati nei colori e modelli più disparati. Morbidi, stampati, aderenti. Con tacco, ultra flat e bizzarri.

Ma tranquilla, ce n’è per tutti i gusti. Via con gli anfibi per uno stile casual e street, le ballerine con il tacco e le décolleté? Sempre un evergreen, non devono assolutamente mai mancare nel tuo armadio.

Se ami lo stile english, le stringate sono ancora un passepartout. E se invece sei una tipa fuori dagli schemi, allora puoi permetterti anche di indossare i sandali con tacco pom pom di Sonia Rykiel!

Scarpe tendenza autunno inverno 2017-18: i trend

Stivali cuissards e mezzo stivaletto per moltissimi brand e designers, che hanno scelto questo modello per rappresentare le loro collezioni

Iper colorati e con richiami etnici, gli stivali Etro. Cuissards per Prada che gioca con punte tonde, tacchi bassi e un’infinità di fibbie. I colori? Il rosso in prima linea con tutte le sue sfumature, dal bordeaux, vinaccia al rosso fuoco. Giambattista Valli li propone allacciati sul davanti, Manish Arora con decorazioni gioiello. Margiela con stampa serpente. Marni opta per una punta super squadrata con tacco scultura. Leitmotiv introduce rouches laterali a contrasto e Laura Biagiotti sceglie la pelle lucida.

tendenza scarpe

Da non sottovalutare i caldi colori della terra come il mattone, cammello, cioccolato e grigio. A gran sorpresa quest’anno il bianco si fa strada tra gli accessori, puro e candido come la neve, conquista i piedi di noi donzelle con delicati tronchetti e boots.

Guarda la mia selezione di scarpe tendenza sullo shop Babastyles, e acquista griffe rinomate a prezzi super accessibili!

Sulle catwalks non sono di certo mancati tacchi e zeppe dalla forme particolari. Alti e appiattiti per Stella McCartney, a forma di faccina per Vivetta e “cristallizzati” per Dries van Noten.

E ancora fantasie, piume, paillettes e stampe di ogni tipo. Sabot broccati per Au Jour Le Jour e delicati ricami per le mary jane firmate Luisa Beccaria,  Emilio Pucci punta sul bicolore black&white e Prada presenta modelli ecofur.

Insomma, non aver paura di osare quest’anno, lascia i tuoi piedi liberi da ogni restrizione e gioca con la fantasia e la creatività.