Il grande freddo con i piumini fashion.


Il grande freddo con i piumini fashion.

Il grande freddo è arrivato ma voi non volete rinunciare al vostro look cool, però soffrite il freddo? Il must della stagione sembra essere il piumino. Anche se fino a qualche tempo fa era considerato out, rispetto a un cappotto morbido e sinuoso o a una pelliccia. Le prime a indossare questo capo con stile sono state le newyorkesi e le parigine abituate agli inverni rigidi.

Loro hanno fatto scuola e  per l’inverno 2020 il piumino è diventato il principale protagonista delle passerelle, rivelandosi un capo prezioso e fantasioso in ogni occasione.

Anche le Star

Tutte le grandi griffe si sono sbizzarrite proponendolo in tutte le salse: corti, lunghi e con innumerevoli fantasie e colori. Anche le star lo hanno scelto come capo trend della stagione, a partire dalla tanto discussa Meghan Markle che ha scelto il nuovo modello corto di Chanel. Mentre Naomi Campbell ha preferito un Moncler lungo fino ai piedi, ma vista l’altezza se lo può permettere!

Come abbinare il piumino rimanendo Cool.

Anche se noi non abbiamo la siluette di Megan o Naomi possiamo trovare tanti escamotage per rendere il piumino meno ingombrante e ottenere comunque un look chic e meno goffo, mantenendoci al caldo anche nelle giornate più fredde.
Il primo trucco per avere look fashion con il piumino è accostare volumi opposti. In pratica se scegliete per un bomberino corto o un modello oversize, indossate pantaloni attillati, magari in pelle, otterrete un outfit da urlo.

Chi invece preferisce il modello avvitato e di media lunghezza, potrà abbinarlo ai jeans skinny con gli stivali bassi, magari alla caviglia, oppure con lo stiletto per avere una figura più slanciata.

Piumino Fendi

 

Indubbiamente il piumino è diventato il protagonista del nostro guardaroba, quindi possiamo scatenarci e sceglierlo tra numerosi modelli proposti dagli stilisti: appariscente, magari laminato oro o argento, oppure in nylon con stampa floreale o animalier. E se volete osare di più optate per il modello extralarge, bianco ottico o in colori sgargianti, come il fucsia o il rosso fuoco.

Attenzione ai materiali!

Altra caratteristica sostanziale, da tenere conto nella scelta del piumino, è il tipo di materiale. Meglio puntare su capi imbottiti a dovere, realizzati in materiali di prima scelta come la piuma d’oca o le nuove fibre ecologiche e sostenibili che garantiscono il caldo anche durante le giornate più fredde.

Osservate bene le cuciture e le finiture prima dell’acquisto, così eviterete di ritrovarvi a metà inverno con il piumino “svuotato”! Fondamentale anche il tessuto esterno, meglio se idrorepellente, come il nylon che da un aspetto cool anche al capo stesso.

Qualsiasi sia la vostra scelta, il piumino è il capo che non deve mai mancare nell’armadio, è un ottimo passepartout per tutte le occasioni l’importante è trovare il vostro stile unico e personale.
Sicuramente da Babastyle troverete un capo originale che vi darà il giusto tocco di stile tenendovi al caldo, e vi garantirà l’unicità di un capo fashion o vintage.

Jean-Charles de Castelbajac