IL FASCINO DELL’INTRAMONTABILE BLAZER


IL FASCINO DELL’INTRAMONTABILE BLAZER

Elegante, sportivo, per tutte le stagioni, il blazer è il capo jolly del nostro guardaroba da indossare nei look più disparati. Con il suo stile maschile che le donne usavano durante la “grande guerra” e che ispirò anche Coco Chanel che ne ha fatto un marchio di fabbrica, è tornato a far parte del nostro look quotidiano in qualsiasi occasione e con qualsiasi clima.

Balenciaga

 

Ma che differenza c’è tra il blazer e la giacca?

Solitamente la giacca è parte di un completo spesso elegante e, proprio per questo, va sempre indossata con pantaloni abbinati. In rare eccezioni ha una vestibilità asciutta e morbida e quindi si può osare e abbinarla con qualcosa di diverso, come ad esempio i jeans.
Il blazer invece è ben diverso perché si distingue dalla sua identità spiccata ed è stato  creato per essere indossato nei look più disparati, sia eleganti che informali. La sua facilità di abbinamento ad altri capi lo ha fatto diventare il “jolly” del guardaroba, grazie anche alla sua vestibilità molto asciutta e i volumi poco strutturati.

Etro

Ma come indossarlo? Ecco alcuni abbinamenti inconsueti adatti alla stagione autunnale:

Il modo più classico è indossarlo con i jeans, una combinazione semplice che si adatta perfettamente al look per l’ufficio così come a quello del week-end. Per avere un tono più aggressivo e disinvolto scegliete un paio di stivaletti con tacco a stiletto,  mentre abbinando un tronchetto comodo dal tacco più largo è perfetto anche per la vita di tutti i giorni.

Indossatelo sopra i pantaloni classici oversize stretti in vita da una cintura che segna le vostre forme. Ispirato allo stile Manhattan anni ‘70 , sembrerete uscite da un film di Woody Allen!

Dundup

Dundup

Un altro modo intramontabile per indossare il blazer è abbinarlo a una gonna plissé : lo stile college non passa mai di moda. La gonna può essere midi o anche più corta, e per renderlo meno bon ton ed essere più sbarazzine mettete le sneakers, otterrete un look casual chic niente male.

Con ogni stile

Ma il blazer non si indossa solo con capi classici, provate a metterlo sopra un abitino corto, magari coloratissimo, sarà meno noioso e avrete un outfit chic e al tempo stesso perfetto per il lavoro, per un giorno di shopping o per una serata fuori.

Karen-Millen

Karen-Millen

Ovviamente nell’immaginario di tutte noi il blazer viene associato alla t-shirt, allora perché non osare con una maglietta heavy metal? Abbinata alla giacca Principe di Galles vi darà un look contemporaneo e unico che vi farà notare anche in mezzo alla folla!

Se vi sentite veramente originali potete scegliere un look moderno e adatto alla vita metropolitana: basta infilare un blazer sopra un paio di pantaloni da jogging di felpa. Sarete delle vere donne metropolitane, pronte per una puntata di Sex and the City!

La versatilità di questo capo è unica, basta un po’ di fantasia… giocate con i volumi, i colori e i modelli e il tuo outfit sarà sfizioso, autentico e assolutamente mai scontato, perfetto dalla mattina alla notte fonda, adatto a ogni occasione.

 

balenciaga

Valentino

 

Babastyles

Venite  a trovarci nel nostro negozio a Roma in Via del Cancello 21 o visitate il nostro catalogo online https://www.babastyles.com/store/it/

Visit us in our shop in Rome in Via del Cancello 21 or visit our online catalog https://www.babastyles.com/store/it/