IDEE REGALO NATALE – CHANEL


IDEE REGALO NATALE – CHANEL

Idee regalo Natale: si avvicina il Natale e anche noi adulte vorremmo scrivere una letterina a Babbo Natale con i nostri desideri. Ma qual è la griffe più desiderata dalle donne di oggi? Chanel ovviamente!
Da sempre il sogno proibito per ogni donna la prestigiosa casa di moda è stata fondata nel 1910 a Parigi da Gabrielle Bonheur, conosciuta come Coco Chanel.

Con le sue idee geniali ha rivoluzionato il mondo della moda, fino ad allora era gestito per la maggior parte da uomini, diventando un’icona femminista. Le sue regole di stile sono diventate un must per un eleganza senza tempo:
– Elegante è comodo. Chanel si distingue proponendo uno stile adatto alla donna dinamica e lavoratrice che non rinuncia alla classe e alla raffinatezza.
– Povertà di lusso. Coco sosteneva che il lusso non è il contrario della povertà ma della volgarità, tutte le Chanel addicted conoscono la frase: “Prima di uscire, guardati allo specchio e togliti qualcosa”
– L’estrema eleganza del bianco e nero. Chanel ha permesso a questi due colori di essere indossati in ogni occasione per essere eleganti e sensuali.

Con queste semplici regole la griffe delle due C si è distinta entrando nei sogni di tutti noi, e per capire la forza di questa maison, abbiamo curiosato tra gli accessori e i capi storici Chanel. Un viaggio tra passato e presente in cui perdersi, a partire dall’iconica borsa Chanel  2.55, creata da Coco  per andare incontro alle nella loro nuova vita dell’epoca, in cui guidavano l’automobile, giravano per la città, uscivano da sole, lavoravano e facevano commissioni.

Bijoux

In cima alla lista dei regali più desiderati da noi donne ci sono i gioielli, sempre graditi da trovare sotto l’Albero. Questi accessori sono indispensabili per esprimere al meglio la femminilità, anche se Coco Chanel rompe con la tradizione inventando la “bigiotteria”. In pratica  gioielli alla portata di tutti, realizzati in metallo e pietre semi-preziose, da indossare in ogni momento della giornata. Collane, bracciali e orecchini diventano indispensabili per lo stile e l’eleganza della donna moderna. Chanel amava abbinare bijoux molto appariscenti con abiti dalla linea semplice e con gioielli veri, a cui in genere si ispirava, creando un perfetto mix di vero e falso. Tra questi c’erano le perle che Coco, super scaramantica, considerava un portafortuna.

“La moda passa, lo stile resta” è un’altra citazione di Coco che ha creato i suoi abiti morbidi e pratici da usare anche nella vita di tutti i giorni, ma soprattutto eterni. Le linee moderne ed eleganti al tempo stesso abbinate a colori iconici come il bianco, hanno reso i capi Chanel immortali.

Tutto questo e molto altro potrai trovarlo nel nostro negozio “BabaStyles” in via del cancello 21 a Roma e nel nostro Store Online. Suguiteci anche su InstagramBabastyles11 -.

 

 

 

BUON NATALE