costumi vintage

Costumi vintage: la moda mare dell’estate 2018


Il caldo si fa sentire e finalmente la bella stagione è alle porte, in arrivo il relax, le ferie, le spiagge, il mare e…la temuta prova costume. Tranquille donne, ci sono qui io per consigliare i costumi vintage più trendy dell’estate e i modelli più cool del momento.

Costumi vintage anni ’90 style

Quest’estate nessun dubbio: il ritorno degli anni ’90 si è sentito eccome: dai blu jeans vita alta, ai crop top con i nodi, fino alle camicette fantasia, e ovviamente non possono mancare i costumi.

Interi, con scollo a goccia o all’americana. Sgambati in perfetto stile Baywatch, fondo unico, con fantasie floreali e stampe divertenti. Un inno alla spensieratezza e perché no, anche alle forme morbide e burrose di quel periodo.

Costumi vintage con rouches e bikini vita alta

 Per voi amanti e appassionate dei due pezzi, no problem, vi attende un’estate ricca di novità e ritorno agli anni ’50 con romantiche rouches  e volant sui reggiseni, top e mutandine. Slip culotte a vita alta e balconcini con scollo a cuore. I pattern più in voga? I pois, le righe, le rose e i quadretti vichy. Vintage e bicolore vanno a braccetto per un’allure retrò di tutto rispetto.

Per acquistare abiti vintage esclusivi e unici, visita il mio store on line qui!

costumi vintage

Costumi vintage modello sporty

 Interi con spalline sottili, due pezzi con slip sgambati e top regolabili, inserti elastici e materiali performanti, e ancora zip sul davanti e tipico scollo incrociato sul retro. L’universo sportivo e activewear contamina anche la moda da spiaggia e i nuovi costumi dell’estate 2018-19 si tingono di contrasti grazie a modelli in color block e dettagli che ricordano i più affascinanti e potenti sport acquatici.

Via libera alla fantasia

Dai motivi tropicali a quelli di ispirazione orientale, fantasie floreali micro e macro, stampe con limoni, arance e frutti con colori dai richiami mediterranei. La tendenza è davvero vasta: carpe, fior di loto, camouflage, proposte “artistiche” che trasformano costumi e bikini in tele d’autore. Non c’è che dire… l’estate che verrà ci riserva tantissime sorprese fashion!

Il mio consiglio? Non abbiate paura di mostrarvi e di indossare il costume che più vi ispira: il vostro corpo è bello così com’è.