La nostra passione.


Babastyles nasce dalla passione per la moda di  Barbara Manera in oltre 15 anni d’esperienza nelle migliori Boutique nel Principato di Monaco.
Monaco, una delle capitali internazionali del gran lusso. I grandi nomi della moda hanno aperto le boutique tra le più belle al mondo: alta moda, profumeria, gioielleria. Divertimento, gioco, turismo internazionale e ricchezza. Un ambiente bello e stimolante.
Perché aprire uno spazio espositivo a Roma di Vintage firmato?

Barbara:
L’ambiente a Montecarlo era bello e stimolante, molti amici e molto divertimento nei pochi momenti liberi, però non avevamo orari, domeniche lavorative soprattutto in estate a Natale e nelle feste più importanti e così è finita che il cuore e l’istinto hanno preso il sopravvento. Mi sono fermata, e cambiato rotta. Roma, mi è sembrata una buon punto di ripartenza.
“ho accettato la sfida di aprire una boutique di alto livello a Roma perché è una città comunque stimolante, piena di storia, di monumenti, di chiese e di opere d’arte, e comunque non manca il divertimento, una vera Metropoli dove puoi vedere e trovare qualsiasi cosa.”
“il mio scopo è ricercare abbigliamento, accessori, borse, che hanno fatto la storia della moda. Nel nostro spazio espositivo si possono trovare a un prezzo ragionevole articoli originali in modo che ogni donna possa gratificarsi e avere un “bene” che talvolta non puoi permetterti. Ogni donna dovrebbe avere un borsa Chanel.”
“il Vintage non è solo il passato. E’ il futuro, un futuro che trasmetterà alle nuove generazioni classe, l’eleganza e stile attraverso gli Abiti, le Borse, e gli Accessori che hanno vestito le donne più belle del mondo. Ogni oggetto o vestito che propongo oltre a essere autentico non si svaluterà mai ma nel tempo il suo valore potrà solo aumentare. Una borsa firmata o un vestito d’epoca originale è un vero e proprio investimento.”
“Il mondo delle borse usate non è solamente per le persone che vogliono risparmiare senza rinunciare al prodotto firmato, ma anche chi è alla ricerca di modelli unici che non sono più in commercio, per avere qualcosa di diverso da tutti. Per avere qualcosa che ha fatto la storia della moda.”

Come funziona se qualcuno è interessato a mettere in vendita un oggetto firmato?

“Si può portare nel nostro spazio espositivo previo appuntamento, in conto vendita l’importante che sia originale, con eventuale certificato di autenticità, e in ottimo stato. Lo valutiamo insieme al proprietario e lo esponiamo gratuitamente. Quando sarà venduto, il proprietario riceverà il 50% della vendita sul prezzo concordato e contrattualizzato. Dopo 60 giorni, se il capo o l’accessorio che ha portato risulterà ancora nel nostro spazio espositivo, lo potrà ritirare o lasciare ulteriormente in vendita con uno sconto che decideremo di comune accordo. Scaduto questo termine (quindi la permanenza può essere massimo di 90 giorni in tutto) l’oggetto deve essere necessariamente ripreso altrimenti possiamo dismetterlo in uno dei seguenti modi: cederlo al miglior realizzo o a prezzo simbolico oppure devolverlo in beneficenza.”

Coco Chanel diceva:”

“Quando parlo di eleganza parlo di lusso.
Il lusso deve rimanere invisibile, ma deve percepirsi.
Il lusso è semplicità.
Il lusso è una necessità che inizia laddove termina la necessità.
Alcuni pensano che il lusso sia l’opposto della povertà.
Non è così, è l’opposto della volgarità.
Il lusso è l’opposto dello status.
Il lusso è la capacità di guadagnarsi da vivere essendo se stessi.
Il lusso è la libertà di rifiutare di vivere per abitudine.
Il lusso è libertà.
Il lusso è eleganza.”