Borse Dior Lady Dior Los Angeles

Borse Dior: le più amate dalle donne 1


Borse Dior Lady Dior Los AngelesBorse Dior che passione. Christian Dior, Maison francese, simbolo di lusso ed eleganza. Celebre non solo per le creazioni da indossare, ma anche per gli accessori e in modo particolare le borse. Scopriamo insieme i modelli icona.

Classe 1995, piccola e dalla forma squadrata, la Lady Dior rappresenta una delle bags più ricercate e desiderate dall’universo femminile. Realizzata in onore della Principessa Diana, fu commissionata da Bernadette Chirac, allora First Lady francese, che si rivolse alla casa di moda per creare una borsa raffinata e chic. Destinata a diventare omaggio per Lady D., è ispirata alla sua inconfondibile classe e le fu donata in occasione della sua visita a Parigi per l’inaugurazione di una mostra al Gran Palais. Dopo questo regalo, la Principessa inglese entusiasta, decise di non fermarsi e ordinò una “carovana” di Lady Dior, nei più svariati colori e materiali.

Senza alcun dubbio, l’obiettivo fu centrato pienamente: linea pulita, rigida e dai corti manici.

La pelle è contraddistinta da una lavorazione particolare di impunture a forma romboidale detta “cannage”, texture ormai tipica del marchio. Dettagli oro e charms con le lettere DIOR, rendono questa borsa ancor più unica e preziosa.

Testimonial attuale di Lady Dior è l’incantevole attrice premio oscar Marion Cotillard, che incarna a pieno lo stile della it-bag. Nell’ultima campagna pubblicitaria Marion è immortalata accanto alla borsa in un atmosfera intima e delicata. Gli scatti, realizzati dal duo di fotografi Mert & Marcus, ritraggono la versione in rosso carminio e l’ultimissimo modello “effetto metallico”.

Borse Dior altri modelli

Vediamo ancora alcuni modelli di borse Dior ripartendo da un altro modello must della casa di moda: la Miss Dior. Una borsa fresca e moderna, simbolo di una personalità iper femminile e contemporanea, il suo nome è legato al noto profumo creato nel 1947.

La dimensioni rettangolari e il materiale morbido e flessibile, la rendono versatile e adattabile ad ogni tipo di look. Manifattura artigianale, catena oro e chiusura a lucchetto con chiave, una pochette poliedrica da indossare sia a tracolla che da tenere in mano.

Tra le recenti creazioni di pelletteria Dior, la Diorama, presentata in occasione della sfilata prêt-à-porter primavera-estate 2015. Compatta e ricercata incrocia generi diversi: un mix tra stile classico e moderno grazie al cannage colorato e ai dettagli pregiati.

Sofisticata e informale, la neonata  la Diorever; linee strutturate e allure urbano per un modello destinato ad entrare a far parte della top ten degli accessori moda evergreen. Realizzata a mano da artigiani toscani, sfoggia un attitude informale con un formidabile contrasto nella scelta dei materiali utilizzati: pelli pregiate e trattamenti innovativi per un esemplare designato ad avere lunga vita.

Dai tempi del New Look fino ad oggi, il savoir-faire pellettiero della Maison Dior ha sempre messo in scena “piccole opere d’arte”, inestimabili oggetti senza tempo per rendere felici ogni donna del pianeta.