10 capi indispensabili

10 capi indispensabili che non possono mancare nel tuo armadio


Imprescindibili must-have nell’armadio di ogni donna, che tu sia fashionista o meno attenta alle mode, ecco i 10 capi indispensabili che assolutamente devono essere presenti nel tuo armadio.

Amiche! Bentornate al nostro appuntamento. La giornata di oggi è dedicata all’abbigliamento e agli accessori. Ho deciso di stilare una lista dei 10 capi indispensabili, i cult, per essere sempre pronta, e avere a portata di mano l’outfit giusto in caso di imprevedibili eventi speciali…

I dieci capi indispensabili: abbigliamento

Iniziamo dall’abbigliamento, fondamentale la camicia bianca, in cotone e magari anche di una taglia in più, l’importante è che sia presente. La sua versatilità la rende abbinabile a look classici, portata all’interno di pantaloni a sigaretta, ma anche adattabile ad uscite casual, annodandola davanti e giocando con la vestibilità, rendendola così informale e al contempo trendy.

Blazer, un passepartou, perfetto per occasioni eleganti indossato su minidress o con bluse morbide, ma ancor più chic per tutti i giorni, con jeans slavati, t-shirt e sneakers.

La classica T-shirt bianca, assolutamente onnipresente, easy e fresca, in un attimo puoi trasformare il tuo look abbinandola ad una gonna in tulle o tubino, collana scintillante e tacco 12 e il gioco è fatto…pronta per la kermesse dell’anno.

Jeans, jeans e ancora jeans, essenziale evergreen, meglio averne di più colori e lavaggi, così da non lasciarti cogliere impreparata.

Abito nero, immancabile, minimale e monocromatico, impreziosito con accessori e scarpe giuste è di gran charme.

Cardigan, che sia lungo, corto o asimmetrico, è comunque necessario per l’inverno, caldo e poliedrico. Se indossato nel modo giusto può diventare ricercato e raffinato.

Per le mezze stagioni? Niente panico, la Giacca in pelle salva le temperature ma anche il tuo abbigliamento, pratica e perfettamente appropriata agli stili più disparati: il suo potere è quello di sdrammatizzare i look e dargli una nota rock.

10 capi indispensabili

I dieci capi indispensabili: accessori

Décolleté: un modello di calzatura di cui tutte le donne, anche le più pigre, ne hanno assoluto bisogno. Perfette da abbinare con i capi più svariati, addirittura con un abbigliamento sportivo, donano sempre un tocco di sensualità.

Le borse…ovviamente irrinunciabile una borsa maxi, capiente, adatta per l’ufficio e soprattutto per contenere i milioni di oggetti femminili. Essenziale anche un modello clutch, non si sa mai partecipare al matrimonio dell’ultimo minuto…

Li possiedi tutti? Se qualcuno manca nel tuo guardaroba, è ora di provvedere al più presto…qui, nel mio shop on line, oppure venirci a trovare nel nostro negozio a Roma in via del cancello 21, puoi trovare tantissimi abiti e accessori.

Sbrigati, gli imprevisti sono dietro l’angolo!

* Gli accessori presenti nell’immagine è possibile acquistarli nello store online Babastyles.